Trattoria da ö Tuggiu

Ristorante

Ristorante

La Trattoria Da Ö Tuggiu è un ristorante che si fonde con le tipicità delle trattorie genovesi, con l’obiettivo di traghettare nell’era contemporanea le tradizioni locali. La semplicità e le specialità che si realizzano da secoli nel territorio ben si sposano con le rivisitazioni e le innovazioni messe in atto dal cuoco per permettere alle prelibatezze liguri di incontrare il gusto dei moderni ed esigenti palati dei clienti. Naturalmente ciò su cui non si fanno cambiamenti sono la freschezza e la genuinità. L’atmosfera familiare si unisce a un servizio preciso, puntuale e professionale.

La clientela ha modo di assaporare le pietanze liguri classiche come torte di verdura, farinata e fritti, elementi che caratterizzano lo street food genovese, ma ci sono anche tanti piatti che permettono di fare un vero e proprio viaggio all’interno della tradizione locale. Alcuni ingredienti essenziali quali la patata Quarantina bianca genovese, il Parmigiano Reggiano stagionato per 24 mesi e il pregiato olio extra vergine di oliva sono alla base della cucina del ristorante. Tutti gli alimenti mettono in evidenza la bontà delle materie prime ottenute con metodi artigianali.

blank
Il ricco menù propone una vasta selezione di piatti, tra questi alcuni spiccano maggiormente anche per il grande apprezzamento ricevuto dai clienti abituali del locale: antipasto misto con caponadda, insalata russa, torta di bietole con prescinseua, polpettone, panissette fritte e zucchine in pastella; linguine muscoli e vongole al verde; taglierini fatti in casa con sugo di acciughe fresche e pomodorini; totani ripieni; acciughe fritte; torta al cioccolato. Si tratta di alcune delle principali prelibatezze da assaporare alla Trattoria Da Ö Tuggiu. Uno degli ingredienti fondamentali resta comunque la semplicità, caratteristica della trattoria che punta a far risaltare il gusto delle materie prime ben combinate tra loro e i sapori della stagione. I consumatori possono avere un contatto diretto con i prodotti offerti dalla terra e dalla lavorazione essenziale, proprio perché la genuinità e la bontà derivano proprio dalla semplicità. Si vive un’esperienza unica all’interno della gastronomia genovese.